Chi siamo

La Consulta per l’Ambiente e per il Verde è un organo del Comune di Torino con funzioni propositive e consultive su tutte le tematiche riguardanti le politiche e le iniziative concernenti la tutela e valorizzazione dell’ambiente urbano e del verde, istituita per promuovere la partecipazione dei cittadini alla salvaguardia dell’ambiente e del verde.

Nelle sue mansioni la Consulta esprime parere obbligatorio non vincolante sulle deliberazioni della Città e può presentare proposte che riguardino le sue funzioni.

In ogni momento le associazioni iscritte al Registro delle Associazioni del Comune di Torino, che abbiano una coerenza tematica statutaria potranno aderire alla Consulta presentando formale richiesta, corredata dalla necessaria documentazione.

In data 06.02.2018 sono stati eletti:

Presidente: Emilio Soave

Vice Presidente: Piergiorgio Tenani